Bisogni, necessità, intolleranze

A ognuno il giusto prodotto

Sempre più persone scelgono uno stile di vita sano a partire dall’alimentazione. Vital Nature propone tanti prodotti che tengono conto delle specifiche esigenze di ognuno.

Sempre più persone risultano intolleranti al glutine ed è sempre più difficile riuscire ad escluderlo dai cereali in quanto il rischio di contaminazione accidentale è sempre più alto soprattutto nei processi di lavorazione alimentare. Per questo Vital Nature si è preoccupata di offrire ai celiaci e a tutte le persone che vogliono escludere questa proteina dalle proprie diete una serie di prodotti certificati gluten free, inseriti nel Registro Nazionale del Ministero della Salute e nel prontuario dell’Aic.

Al fine di evitare gonfiori addominali, reazioni allergiche, sensazione di pesantezza, l’esclusione del lievito dalla dieta (per lo più quello contenuto nei prodotti da forno quali pane, pizze, focacce, panificati in generale unitamente a prodotti di pasticceria come biscotti, torte) rappresenta un valido e naturale rimedio.

Eliminare il sale dalla propria alimentazione diviene spesso una necessità, soprattutto per le persone che soffrono di ipertensione. Ma può diventare una sana abitudine alimentare.

Poter assaporare prodotti al naturale, prestando attenzione alla dieta. Per tutti coloro che cercano prodotti privi di zucchero aggiunto.

Per chi cerca alimenti che valorizzino le produzioni nostrane.

Cereali, legumi, frutta e ortaggi. Alimenti che contengono naturalmente fibre, vitamine e proteine.

Per chi vuol mangiare leggero, evitando i grassi, per mantenersi in forma, per sentirsi leggero.

Per chi ha la necessità o per chi semplicemente desidera un’alternativa gustosa al latte vaccino.

La genuinità dei dolcificanti naturali con un apporto nutrizionale più completo. Per dolcificare con gusto.

Il KAMUT, il farro, il riso e il mais rappresentano certamente ottime soluzioni per la maggior parte delle persone affette da ipersensibilità al frumento. Lontani da alterazioni, incroci o modificazioni genetiche, nonostante alcuni (farro e kamut) contengano glutine, questi cereali risultano essere ben sopportati dalle persone con allergie o intolleranza al frumento.

Gli Omega e gli Omega6 sono acidi grassi essenziali per l’organismo e costituiscono un valido aiuto per mantenere il normale livello di colesterolo.

Le vitamine sono nutrienti essenziali e la loro regolare assunzione tramite gli alimenti è fondamentale per il benessere fisico e l’efficienza dell’organismo.

Il calcio è l’elemento di cui è più ricco il nostro organismo. Contenuto principalmente nelle ossa e nei denti. È un minerale molto importante per il corpo umano, la cui assunzione avviene normalmente tramite la quotidiana alimentazione.

La funzionalità intestinale può essere supportata attaverso una corretta alimentazione, inserendo cibi e sostanze che contengono fibre.